Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro. Dipartimento regionale del lavoro, dell’impiego, dell’orientamento, dei servizi e delle attività formative.

Garanzia Giovani

Garanzia Giovani

FASE 2

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet - Not in Education, Employment or Training).

Sezione Candidature (Solo per enti accreditati)

Sei un ente accreditato e vuoi candidarti come soggetto promotore?
Seleziona la misura dall'elenco sottostante e compila la domanda di partecipazione.

Apri
Chiudi

Misura 1

Attività di orientamento mirate ad esplorare l'esperienza pregressa e favorire una ricerca efficiente e attiva di nuove esperienze professionali.

Apri
Chiudi

Misura 3

Servizi di accompagnamento alla ricollocazione, strategici per favorire la promozione del profilo di ogni candidato verso la nuova occupazione.

Apri
Chiudi

Misura 5

Tirocini finalizzati a consolidare o acquisire nuove competenze professionali e quindi ad agevolare le scelte professionali e l'occupabilità.

Apri
Chiudi

Misura 7

Percorsi di formazione mirati e assistenza personalizzata nelle varie fasi di sviluppo del progetto imprenditoriale.

Apri
Chiudi

Faq

Guarda tutte

Comunicazioni

Guarda tutte

Garanzia Giovani - Regione Siciliana. Tutti i diritti riservati.
garanziagiovani@ciapiweb.org